IL GOLFO DI BARATTI

Una spiaggia lunghissima che scorre lungo tutto il golfo, chi non ama la spiaggia può distendersi sul pratone o all’ombra dei pini secolari o fare una bella passeggiata per gli scavi della Necropoli etrusca.

Al porto si possono affittare gommoni per esplorare la costa o programmare una stupenda immersione subacquea, mentre sotto la pineta una scuola vela organizza corsi e noleggia piccole barche.

E se ci viene fame? Sulla spiaggia troviamo diversi ristoranti e bar, un chiosco che sforna continuamente piatti con polpo e fritture, e continuando sul lungomare del porto possiamo dar pace al nostro stomaco con un piatto a base di pesce in riva al mare.

.

Baratti si adatta a tutti i gusti!

FOOD

Che abbiate voglia di un pranzo al volo, o di sedervi comodi, a Baratti troverete sicuramente quello che fa per voi:

Sulla spiaggia non mancano i baretti in legno per pranzi veloci o magici aperitivi al tramonto, inoltre ci sono diversi ristoranti e stabilimenti proprio a ridosso del parcheggio.

Un baracchino per panini gourmet, fritti e polpo al famoso chiosco del Polpo marino!

(Guarda la gallery completa!)

Verso il porto il ristorante La Pergola propone menù più sofisticati a base di pesce e continuando oltre il porto arriviamo al bar-ristorante Canessa, che offre una splendida terrazza panoramica sul golfo, una meraviglia!

Populonia Necropoli di San Cerbone Tomba

La società parchi Val di Cornia organizza visite guidate, in modo tale da non farvi sfuggire proprio nulla!

Populonia_Necropoli_di_San_Cerbone_Tumulus

Piccola ma bella da scoprire..

CULTURA

Gli scavi della necropoli non sono pochi e la storia che raccontano è assai lunga…

Sportivi fatevi avanti!

SPORT

Qui le attività da fare son tantissime! Iniziamo dalla zona del porto, dove potete affittare gommoni per andare all’esplorazione della costa, o farvi portare comodamente in qualche spiaggia grazie a un servizio di trasporto della compagnia sulle vie degli etruschi (Ormeggio Baratti).

gorgonie Baratti diving toscana

Al ridosso del porto il centro diving Baratti vi farà fare immersioni indimenticabili, sia tecniche che ricreative, spaziando dal promontorio fino all’isola d’Elba. Organizza anche corsi SNSI o il battesimo del mare per avere un primo approccio al mondo sottomarino.

Continuando verso la spiaggia sabbiosa, sotto l’immensa pineta troviamo il Centro velico Piombinese, per fare lezioni di vela in gruppo o affittare una barca in giornata.

centro velico Baratti